La bellezza di una donna dipende soprattutto dalla cura che questa dedica al proprio corpo
Parliamo di un trattamento irrinunciabile se si desidera avere una pelle sempre morbida e vellutata. Le sostanze esfolianti, applicate con un massaggio dal tocco rapido e deciso, eliminano lo strato più superficiale dell’epidermide sul quale tendono a sedimentarsi le cellule morte, donando alle zone trattate un aspetto più levigato e luminoso.
Lo scrub al corpo ha, inoltre, l’importante funzione di preparare la pelle ad assorbire meglio i preziosi ingredienti usati nei successivi trattamenti idratanti o anti-cellulite.
Per ridurre i liquidi in eccesso ed espellere le tossine incastrate tra le cellule adipose
Questo trattamento consiste nell’applicazione di una crema o di un fango anticellulite sulla zona interessata e nell’avvolgere successivamente quest’ultima con cellophane o bende di cotone. Gli impacchi possono dare ottimi risultati nella riduzione dei liquidi in eccesso e nell’espulsione delle tossine incastrate tra le cellule adipose.
Affinché gli impacchi possano esplicare la loro massima efficacia, prima dell’applicazione delle bende la pelle verrà preparata con un leggero scrub e, dopo il bendaggio, sulle zone trattate verrà eseguito un breve ma profondo massaggio drenante.
I bendaggi vengono effettuati mediante l’applicazione di strisce elasticizzate di cotone leggero imbevute di principi attivi (es. olii essenziali, infusi medicati) da far assorbire alla pelle per osmosi, oppure utilizzate per fasciare parti del corpo su cui sono stati precedentemente applicati dei preparati disintossicanti (es. argilla, estratti d’alga) che favoriscono il rilascio di tossine attraverso la sudorazione. I bendaggi possono essere caldi o freddi. Nei primi le bende sono intrise di sostanze lipolitiche in grado di generare calore ottenendo così un effetto vasodilatatorio che stimola il microcircolo periferico riossigenando i tessuti e sollecitando lo smaltimento dei depositi adiposi. Negli altri vengono invece utilizzati gel crioterapici vasocostrittori che producono freddo allo scopo principale di ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti (specialmente quelli inferiori).
Tali bendaggi migliorano sia il sistema circolatorio che quello linfatico e sono utilizzati, inoltre, come trattamenti rassodanti al fine di ridare tonicità a tessuti che, col passare del tempo, tendono inevitabilmente a cedere (interno braccia, interno coscia, ventre, glutei, ecc.).
Il metodo più veloce per chi desidera perdere peso e rimodellare il proprio corpo
Il Lipo Coldlaser è un laser a luce fredda innovativo e rivoluzionario particolarmente indicato per chi desidera perdere peso e rimodellare il proprio corpo in tempi brevi, in modo del tutto indolore e nella massima sicurezza senza ricorrere a diete drastiche, estenuanti sedute in palestra o invasivi interventi estetici.
Il laser freddo agisce irradiando le parti interessate con una bassa quantità di energia che raggiunge ogni cellula adiposa e la svuota attraverso la scomposizione dei trigliceridi in acidi grassi e glicerolo che sono più facilmente smaltibili attraverso le vie linfatiche e i reni.
Questo trattamento può essere utilizzato dalla zona addominale ai glutei, dalle braccia alle gambe, riducendo anche le adiposità più resistenti (come quelle localizzate sui fianchi e nella zona pettorale) e migliorando, allo stesso tempo, la tonicità muscolare.
Se combinato con un regime alimentare equilibrato e una moderata attività fisica, il laser freddo in sole 2/3 settimane (con 6/9 sedute da 20/30 minuti, eseguite a giorni alterni), permette di ridurre di diversi cm la circonferenza di vita, fianchi, cosce e addome, rendendo il corpo più armonioso e tonico evitando così fenomeni antiestetici come la pelle flaccida o il prolasso muscolare.