pediluvi

Il pediluvio è un trattamento idroterapico che consiste nell'immersione dei piedi sino alle caviglie in acqua

caldo

l pediluvio caldo è generalmente usato per ammorbidire calli e duroni, per l’idratazione di piedi secchi e/o screpolati e la rimozione delle cellule morte che si depositano sotto la pianta.

Questo trattamento è inoltre molto efficace nel caso di crampi e affaticamento in quanto l’azione termica dell’acqua calda serve a distendere i fasci muscolari procurando una piacevole sensazione di rigenerazione e diffuso relax.

freddo

Il pediluvio freddo oltre a restituire tonicità ai tessuti muscolari...

…favorisce la decongestione di infiammazioni articolari e costituisce un ottimo supporto alla terapia medica svolgendo (grazie all’utilizzo di idonei additivi) un’azione antisettica in caso di specifiche patologie dei piedi (es. unghie incarnite, infezioni, micosi, ecc.).

Inoltre, la sua funzione vasorestrittoria svolge un’importante funzione antalgica nei confronti dei dolori derivanti da varici e piedi gonfi.

alternato caldo e freddo

Questo tipo di pediluvio è molto importante ai fini della riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica dei piedi e delle gambe. Infatti la ginnastica cui sono sottoposti i vasi sanguigni (il calore li dilata e il freddo li restringe) costituisce un ottimo rimedio contro le vene varicose e le gambe gonfie.

Lunavisage